Orologio

giovedì 3 luglio 2014

Auckland sweet Auckland - 2nd week


Sono quasi due settimane che manco dal Blog ... ma l'avreste mai detto che la Nuova Zelanda è tra i 10 paesi al Mondo classificati come peggiori per connessione internet ? Trovare un Wi-Fi qui che non ti costi almeno 3$ all'ora è un'impresa davvero ardua ... Per fortuna che esistono le Biblioteche !

Le prime settimane ad Auckland procedono alla grande. E' una città bellissima, soprattutto di notte quando i grattacieli e il porto si illuminano, facile da girare a piedi e con tanto da offrire. I Kiwis (come amano farsi chiamare i neozelandesi) sono davvero carinissimi, alla mano e super disponibili.


Dopo appena 3 giorni abbiamo trovato Casa in centro, ci trasferiamo domani (evvivaaaaaaa !). Finalmente potremo dire addio all'ostello, che non è certo stato tra i migliori in cui sono stata nella mia vita. Non vedo l'ora di postare foto della casa, che, sarà forse perché é la prima dimora stabile dopo due mesi di vagabondaggio, ma a me pare deliziosa !

L'altra buona notizia è che ... ho trovato un lavoro! Come barista in un locale davvero carino, dove mi trovo molto bene, soprattutto con i colleghi che cercano sempre di strapparti un sorriso, anche se, visto l'ambiente di festa perenne, è impossibile non divertirsi già da sé ! 

Non mi sembra ancora vero che tutto stia andando così bene, il mio livello di felicità è alle stelle! Come se non bastasse, tra l'altro, la mia amica Elisa, che per lavoro viaggia continuamente e che da qualche mese si è trasferita a Dubai, viene spesso qui ad Auckland ! L'altro giorno è proprio passata di qua per il weekend, ed ovviamente abbiamo passato insieme più tempo possibile in giro per la città (erano ben 7 mesi che non ci incontravamo !!! ). E' stato bellissimo rivederla. E' proprio vero che il mondo è grande, ma può essere davvero piccolo a volte. A presto amica mia !


Per non parlare della mia collega, proveniente dal Belgio, che l'anno scorso è stata nella mia Imola e addirittura a Borgo Tossignano (posti che a momenti nemmeno in Italia sanno dove si trovano) e che per questo conosce alcuni ragazzi imolesi e il nostro "famoso" chiosco Dolce Vita ... Non potete immaginare la mia faccia mentre mi raccontava queste cose.

Purtroppo non ho ancora avuto molta occasione di fare del vero e proprio city sightseeing (ecco spiegata la strana carenza di foto in questo post), la ricerca di casa e lavoro han impiegato molto del nostro tempo, ma per fortuna avrò occasione di rimediare !

Se tutto va bene, finalmente da domani avrò un Wi-Fi serio, in casa, da cui accedere anche se a letto, quindi non avrò più scuse per non aggiornare il Blog sia sulla mia vita qui in NZ sia sul resto del nostro viaggio in Sud Est Asiatico ... mi spiace per voi ma dovrete ricominciare a sopportarmi !

Cheers,
Beatrice B.

Nessun commento:

Posta un commento