martedì 10 giugno 2014

Mekong Delta - Floating Market and vietnamese local products


Visitando il Delta del Mekong giungiamo alla fine del nostro viaggio in Vietnam, forse il paese che, fino a questo momento, ci ha entusiasmati maggiormente e che abbiamo avuto modo di esplorare più a fondo.

Il Delta del Mekong è conosciuto soprattutto per un piccolo villaggio, noto per i suoi mercanti galleggianti. Questi, a differenza di quelli che potreste trovare a Bangkok, non sono affatto turistici, ma esclusivamente riservati alla popolazione locale.
Attraverso un giro in barca, abbiamo avuto occasione di guardare da vicino questo mercato e rimanerne affascinati.


Presso il villaggio, in seguito, ci sono state mostrate le attività sulle quali gli abitanti basano il proprio  sostentamento. Dalla preparazione di caramelle al cocco alla coltivazione delle api per la produzione di pappa reale, un vero e proprio viaggio che ci ha permesso di entrare meglio in contatto con la cultura vietnamita e con i suoi fantastici prodotti.

Once we visited the Mekong Delta we arrived at the end of our trip in Vietnam, the country which has been our favourite destination so far and which we had the chance to explore most.

Mekong Delta is known for a small village and for its floating market, which, differently from the ones that you can find in Bangkok, is not touristic at all, but reserved to local people only.
We had the chance to better see this market through a boat tour and we really loved it.

Among the village, they showed us all the inhabitants' main activities, as the coconut sweets homemade preparation or the beekeeping in order to produce the royal jelly. This allowed us to better get in tuch with vietnamese culture and with its amazing products.














Sulla barca (notare la solita serietà di Mario)
On the boat (Mario, smile-less as in every picture)


Stiamo migliorando ...
Improvements in progress



Dragon fruit

Spezie
Spices



Barrette di Noodles
Noodles' sticky bars

Pop - Rice


Caramelle al cocco
Coconut sweets



Carta di riso
Rice paper

The adventure goes on ...
Beatrice B.

Nessun commento:

Posta un commento